Medlogix News

Recupero della funzionalità del tendine d’achille con l’aiuto dell’ Alter G

Continua il cammino verso il recupero per Emanuele Abate, primatista Italiano dei 110hs che il 27 luglio scorso, in occasione dei campionati italiani assoluti di Milano, ha subito la rottura del tendine d’Achille del piede destro.
Il campione delle Fiamme Oro, operato dal Dr.Corradini presso l’ospedale Milanese “Gaetano Pini”, con la supervisione della dott.ssa Antonella Ferrario, sta svolgendo il programma riabilitativo, vicino a casa a Savona, seguito quotidianamente dalla professionalità del fisioterapista Stefano d’Andrea, il cui studio (Istituto di Fisiokinesiterapia Palestra Letimbro – sito internet) è dotato delle più moderne e tecnologiche attrezzature mediche.

Leggi l'articolo completo

 

XII SICOOP

XII SICOOP

 

XXI Congresso Internazionale di Riabilitazione Sportiva e Traumatologia.

XXI Congresso Internazionale di Riabilitazione Sportiva e Traumatologia.

 

Alter-G®... il parere di chi lo usa, un’intervista all’AS Roma.

In occasione dell’ultimo congresso ISOKINETIC, la rivista specialistica “Il Medico Sportivo” ha presentato l’ultima uscita sulla quale è stato pubblicato un articolo sul Treadmill Antigravitazionale Alter-G®.
All’interno dell’articolo le interviste allo staff tecnico-sanitario dell’AS Roma Calcio, al Dottor Massimo Ferrari e al Dottor Sergio Freschi.

Leggi l’articolo.

 

VI Convegno Internazionale “Attualità e prospettive nelle protesi di anca e ginocchio”

La Medlogix ha garantito la propria presenza a questo importantissimo convegno internazionale nella splendida cornice dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. Quest’anno si è affrontato il tema “La degenerazione articolare nel giovane attivo: dalla conservazione alla sostituzione”.

Il Treadmill Antigravitazionale Alter-G® ha suscitato grande interesse nei moltissimi Medici Chirurghi partecipanti.
Lo staff Medlogix ha dato la possibilità di provare il macchinario a professionisti che quotidianamente trattano in sala operatoria casi di patologie agli arti inferiori.
Figure che non seguono direttamente i pazienti durante la fase di riabilitazione, ma che hanno evidenziato come Alter-G® possa indiscutibilmente ottimizzare il recupero funzionale.
Le fasi successive agli interventi chirurgici devono basarsi sulle indicazioni del chirurgo che ha effettuato l'intervento.

In questo contesto l’approvazione dei Medici Chirurghi presenti non fa altro che dare ulteriore peso all’importanza che Alter-G® ha ormai raggiunto nel campo della riabilitazione post-chirurgica in Italia.

 

XX Congresso Internazionale di Riabilitazione Sportiva e Traumatologia - Isokinetic

Nel 2010 la Medlogix presentava al mercato italiano il Treadmill Antigravitazionale Alter-G®.
Anche quest’anno la presenza all’importantissimo congresso ISOKINETIC 2011, dal 12 al 14 Marzo al Palazzo dei Congressi di Bologna, ha suscitato grandissimo interesse tra i partecipanti.

Lo stand Medlogix è stato visitato da decine e decine di esperti del mondo del calcio. Medici, Fisioterapisti, Preparatori Atletici hanno avuto la possibilità di provare Alter-G® e toccare con mano le reali possibilità di questa incredibile apparecchiatura.

Una grande conferma dopo un anno in Italia.
Se al Congresso ISOKINETIC 2010 Alter-G® aveva prodotto grande curiosità tra i partecipanti, durante questa edizione ha ricevuto ulteriori conferme e reali dimostrazioni di gradimento. Se un anno fa Alter-G® era una novità nel mondo della riabilitazione e della fisioterapia, ora è un punto di riferimento per il settore.

 

SIOT 2010

La presenza del Treadmill Antigravitazionale Alter-G® al Congresso SIOT svoltosi al Park Hotel Marriott di Roma dal 20 al 24 novembre 2010 ha raccolto l’importante consenso dei Chirurghi Ortopedici che a centinaia hanno visitato lo stand Medlogix.
Alter-G® è ormai da considersi uno strumento indispensabile per i protocolli riabilitativi post chirurgici e post traumatici; per questo moltissimi dei presenti non hanno perso l’occasione di poter provare in prima persona la rivoluzionaria innovazione messa a punto dai ricercatori della NASA.

Lo staff Medlogix è riuscito a soddisfare le tantissime richieste di informazione e fornire utili indicazioni sulle esperienze maturate dagli utilizzatori di Alter-G®, compresi i primi operatori italiani che negli ultimi mesi hanno inserito l’antigravità nei loro protocolli riabilitativi.
Un nuovo ulteriore successo per Medlogix e Alter-G®.

 

SIGASCOT 2010

Lo staff Medlogix ha presentato il Treadmill Antigravitazionale Alter-G® al 3° Congresso Nazionale S.i.g.a.s.c.o.t. suscitando un grande interesse nei partecipanti.
Soprattutto i chirurghi ortopedici presenti che hanno potuto apperezzare l’innovativo contributo che Alter-G® può dare alla riabilitazione post-chirurgica.
Dopo l’impianto di protesi, la gestione del carico progressivo dinamico diventa più efficace e semplice da attuare, riducendo nettamente i tempi di recupero.

La forma fisica dei pazienti può essere raggiunta in modo più veloce ed efficace con L’ausilio della dimensione antigravitazionale; infatti non è necessario attendere che le suture siano completamente cicatrizzate per cominciare il lavoro di carico dinamico.
Inoltre la qualità del lavoro eccentrico naturale, agevolato dallo sgravio di peso, permette di ottenere in modo consistente i necessari livelli di forza e attivazione propriocettiva desiderati.

"Alter-G® è il futuro della riabilitazione" ha ipotizzato qualche chirurgo in visita allo stand.
Noi dello staff Medlogix ne siamo convinti, così come i primi utilizzatori italiani che stanno ottenendo risultati straordinari e inaspettati.

Con l’entusiasmo che questa straordinaria innovazione ha generato in noi vi diamo appuntamento al 95° Congresso della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia che si svolgerà dal 20 al 24 Novembre 2010 all'Hotel Marriott di Roma.

 

Exposanità 2010

Enorme l’interesse dimostrato dai visitatori dell’Exposanità 2010 di Bologna per il Treadmill antigravitazionale Alter-G® M320.

Nei quattro giorni dell’esposizione centinaia e centinaia di persone hanno frequentato lo stand MEDLOGIX, dimostrando ancora una volta quanto la novità proposta rappresenti la vera innovazione nel campo della riabilitazione e non solo.

Hanno voluto provare di persona il Treadmill Alter-G® proprietari di centri di riabilitazione, centri sportivi e termali, case di cura, cliniche pubbliche e private, medici, operatori della riabilitazione, trainer e fisioterapisti.
Tutti hanno affermato quanto la gestione del peso in modo così preciso rappresenti un concreto salto di qualità per il loro lavoro.

Tanta l’emozione per lo staff Medlogix quando sul Treadmill sono saliti ragazzi portatori di importanti disabilità; le loro testimonianze e quelle dei loro terapisti sottolineano quanto importante possa essere il lavoro a gravità controllata nel trattamento delle problematiche neurologiche.

Ancora un successo per lo staff Medlogix.

 

XIX Congresso Internazionale di Riabilitazione Sportiva e Traumatologia - Isokinetic

La partecipazione di Medlogix con la nuova tecnologia Alter-G® studiata e brevettata dalla N.A.S.A., ha suscitato notevole entusiasmo nei partecipanti.

Un’anteprima per l’Italia cha ha riscosso un successo oltre le aspettative!

Moltissimi i medici, fisioterapisti e preparatori atletici che hanno voluto provare l’Alter-G® M320. Parole, commenti e apprezzamenti alla preparazione dello staff Medlogix e alla tecnologia Alter-G®
“questa è la cosa più interessante e rivoluzionaria degli ultimi dieci anni” ha commentato un medico dopo aver provato il tappeto antigravitazionale.

Grazie al successo ottenuto Medlogix ha ricevuto inviti per partecipare a congressi in Italia ed in Europa, proposte di collaborazione e richieste per organizzare Work Shop e Convegni da parte di Primari di Unità Operative pubbliche e private.

Un vero successo per lo staff Medlogix.

 

 

 

Auditorium Roma 2011

slideshow-image slideshow-image

ISOKINETC 2011

slideshow-image slideshow-image slideshow-image

SIGASCOT 2010

slideshow-image slideshow-image slideshow-image slideshow-image

Exposanità 2010


Isokinetic - Aprile 2010

slideshow-image slideshow-image slideshow-image slideshow-image slideshow-image slideshow-image slideshow-image slideshow-image slideshow-image slideshow-image